Chi è Michele Pelosi?

Fin dall’infanzia appassionato di fotografia e comunicazione ho seguito le orme artistiche dei miei genitori, nonché l’amore per la natura scaturito in Irpinia.

Gli studi accademici mi hanno avvicinato alla realtà milanese e alla vita di questa grande città, confermando il mio entusiasmo artistico. In seguito alla Laurea in Disegno Grafico e Pubblicitario presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, dal 2006 mi occupo di consulenza pubblicitaria ad aziende; creazione, gestione ed ottimizzazione campagne pubblicitarie AdWords, immagini fotografiche ( food, still life, virtual tour, advertising ), siti web, ottimizzazione SEO e Social Network.

È stata l’esperienza in supporto al team Digital Marketing e Comunicazione NABA, per l’ideazione e lo sviluppo dei siti web istituzionali e per progetti di comunicazione internazionale NABA, Domus Academy e Laureate International Universities, a sviluppare il mio interesse per il web marketing.

fotografo-google-streetview-certificato-michelepelosiLa curiosità per i linguaggi di sviluppo web unita alla grande passione per la fotografia mi spinge alla ricerca di nuove ed innovative tecniche di rappresentazione, sperimentando le possibilità in continua evoluzione. Ed è così che nel 2012, con il lancio di Business Photos/Business View in Italia, ho ottenuto la Certificazione Google Street View ed iniziato a lavorare in qualità di fotografo certificato Google. Realizzo oggi tour virtuali interattivi con Street View di Google Maps per attività commerciali e sono orgoglioso di aver portato questa tecnologia all’interno di moltissime attività in tutta Italia. La possibilità di partecipare allo sviluppo di uno dei motori di ricerca più potenti al mondo, mi ha dato forza, grinta e determinazione per proseguire in questo percorso.

Nel 2014 conseguo anche la Certificazione AdWords.

Tecniche della FotografiaParallelamente, alimentando la sempre presente passione per la fotografia, ho seguito corsi di Fotografia, Tecniche della Fotografia e Direzione della Fotografia in Accademia. Diversi workshop di specializzazione, tra cui workshop professionali di fotografia naturalistica con Mirko Sotgiu e di post produzione con Gianluca Catzeddu. Guardando inoltre ai grandi fotografi, come George Barr e Michal Freeman, continua la mia costante ricerca di luoghi incantati e immagini incredibili da trasmettere con i miei scatti.

Un ultimo progetto in corso è quello delle Stampe Fine-Art che permetteranno a chiunque di avere all’interno delle proprie case un’immagine non stereotipata, una visione della natura che trasmetta loro la stessa serenità, pace e gioia che provo io nel mio lavoro.


Visualizza il profilo di Michele Pelosi su LinkedIn

No tags for this post.